Salve a tutti, mi presento:
Sono Alberto ed anche se sono nato e residente a Roma, le mie origini sono Sessane, anzi precisamente Tuoresi.
A Tuoro di Sessa Aurunca avete già potuto apprezzare il tradizionale presepe vivente come potete apprezzare ogni anno la festa patronale che ha luogo nei giorni dopo ferragosto, ma, da qualche anno a questa parte, Tuoro ha qualcosa di più a livello qualitativo che tende a valorizzare enogastronomicamente il nostro territorio: la produzione di vini D.O.C. di Volpara Azienda Agricola di Passaretti Antonio.
Le nostre cantine sono situate nel primo borgo di Tuoro, chiamato Podesti, ed attualmente la produzione vanta 4 nomi di alta qualità, 2 Falerno del Massico D.O.C. rossi, chiamati "Tuoro" e "Ri Sassi", 1 Falerno del Massico D.O.C. bianco chiamato "Donna Jolanda" ed 1 vino spumante I.G.T. Roccamonfina chiamato "Rugiada" un'aperitivo spumantino dolce e poco alcoolico, spumantizzato al naturale e quindi con poche bollicine.
Per tutti i visitatori del forum interessati, vi riporto qui sotto il sito temporaneo, mentre quello principale è in via di ultimazione:
http://www.volparavini.itIl motivo che mi ha spinto a scriverne qui è il fatto che questi vini sembrano o praticamente sono più apprezzati e conosciuti lontano dai loro luoghi di origine che qui da noi, l'area millenaria del "Falernum" dove purtroppo, sono molto poco conosciuti.
Un saluto a tutti